È da un anno, ormai, che pratico con successo un nuovo metodo, si chiama SAP.REI.
È un metodo che è stato sviluppato dalle conoscenze osteopatiche, in quanto formulato dagli osteopati Francesco Morselli e Mauro Fornari, assieme a Daniela Frignani riflessologa e Manuela Ferretti operatrice del benessere psico-fisico.
SAP.REI ha lo scopo di riequilibrare il sistema circolatorio; lavorando sul sistema fasciale, nel quale scorrono tutti i liquidi organici, agisce sul connettivo, sul tessuto nervoso e scheletrico.
In che cosa consiste? In pratica va a pulire in profondità, in maniera prolungata, le stazioni linfatiche. La parola SAP.REI significa proprio “scorrere dei liquidi”, cosa che un linfodrenaggio di Vodder fa’ ma, questo va a svuotare, come fossero dei “tombini pieni di foglie”, dalla linfa stagnante. Detto così è molto riduttivo perché fa’ molto di più. Lavorando su tutte le strutture del corpo, soprattutto usando la respirazione, che già da sola smuove le “montagne”, si vanno a riequilibrare e ri-armonizzare i tre diaframmi (cranio, toracico e pelvico) in modo che i liquidi del corpo possano scorrere liberamente.
Questo sistema ha un protocollo da seguire da parte sia dell’operatore che dalla persona stessa; un solo trattamento si può fare ma, per provare la tecnica, anche se i suoi effetti già si fanno sentire ma, non sono duraturi perchè, com’è risaputo, il corpo ha una sua memoria e bisogna cercare di resettarla alla condizione prima del disagio o del ristagno e per fare ciò occorre il suo tempo.
Il protocollo consiste in:
- un consiglio alimentare semplice e di buon senso, come ad esempio ridurre il pane che fa’ trattenere molti liquidi,
- uno stile di vita sano,
- diversi trattamenti più volte a settimana, almeno due.
Ogni trattamento dura due ore, per questo il costo è di 80 Euro.
Per chi vuole maggiori informazioni, mi può chiamare allo 059 689400, o visitare il sito del “METODO SAP.REI”.
Un caro saluto,
Grazia